Skip to content Skip to footer

P.R.I.D.E.

P.R.I.D.E., Polo Regionale per l’Innovazione Digitale Evoluta, rientra tra i primi tredici European Digital Innovation Hub italiani finanziati dalla Commissione Europea. 

Nato con l’obiettivo di consentire la transizione digitale del sistema industriale e socio economico campano, si rivolge alle PMI operanti nei settori strategici regionali – Aerospazio, Automotive, Ferrotranviario, Filiera Moda, Agroalimentare, Energia, Ambiente e Salute – alla Pubblica Amministrazione e ai gestori di servizi pubblici locali. 

Terra Next

La terra ha bisogno di una  nuova economia.
Un nuovo modello di sviluppo in grado di riconnettere ambiente, processi produttivi e società. 
Una bioeconomia.
Per questa ragione abbiamo creato Terra Next , il primo Acceleratore  dedicato al sostegno delle migliori startup operanti nel settore della Bioeconomy, con l’obiettivo di supportare le realtà più innovative del nostro Paese, creare interconnessioni con le eccellenze scientifiche del territorio e con aziende leader di settore, diffondere la cultura dell’open innovation dando un forte impulso all’innovazione dei settori maturi.

Il bando ha l’obiettivo di accrescere le digital skills dei lavoratori e lavoratrici a forte rischio di sostituibilità a causa dell’introduzione di strumenti di automazione ed innovazione tecnologica, migliorando la loro condizione e le loro competenze.

Visita la pagina dedicata 

Visita il sito Fondo per la Repubblica Digitale