La Delegazione di Bruxelles e l’Area Politiche Industriali e l’Area Scienze della Vita e Ricerca di Confindustria organizzano il webinar “Innovation Fund: il nuovo bando per progetti large-scale”. Il webinar si svolgerà il 13 dicembre 2022, dalle ore 10:00 alle ore 12.00.
Durante l’appuntamento verrà approfondito il nuovo bando riguardante i progetti large-scale, pubblicato dalla Commissione europea lo scorso 3 novembre nell’ambito di Innovation Fund e in scadenza il 16 marzo 2023.
Innovation Fund è uno dei più grandi programmi di finanziamento al mondo per la dimostrazione di tecnologie innovative a basse emissioni di carbonio, ed ha quindi l’obiettivo di portare sul mercato soluzioni industriali per decarbonizzare l’Europa e sostenere la sua transizione verso la neutralità climatica. In particolare, gli obiettivi del bando “Large-scale Projects” 2022 sono:
- sostenere progetti che dimostrino tecnologie, processi, modelli di business o prodotti/servizi altamente innovativi, che siano sufficientemente maturi e che abbiano un potenziale significativo di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra;
- offrire un sostegno finanziario adeguato alle esigenze del mercato e ai profili di rischio dei progetti ammissibili, attirando al contempo ulteriori risorse pubbliche e private.
All’incontro interverranno:
- Gianluca Tondi, Giorgia Caroli e Susanna Galloni, Agenzia europea CINEA;
- Elenia Duce, RINA;
- Massimo Rinaldi, Warrant Hub Tinexta;
- Daniele Villoresi, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione al seguente link:
Il link di partecipazione all’evento verrà generato al momento dell’iscrizione nella pagina del form e vi arriverà una mail qualche secondo dopo. Suggeriamo di controllare anche la casella posta indesiderata.
L’appuntamento è gratuito ed è rivolto alle Associazioni del Sistema e alle imprese associate.
In allegato, troverete l’informativa sul trattamento dei dati personali dei soggetti che partecipano al Webinar con preghiera di unirla -insieme al form di iscrizione- al messaggio di invito per le imprese che intendete invitare.