Scadenza: 3 ottobre 2022
MADE, il Competence Center Industria 4.0 di Milano ha aperto una terza fase competitiva con la quale saranno messe a disposizione le residue risorse finanziare per Progetti di Innovazione, Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale.
L’importo complessivo delle risorse stanziate per le agevolazioni a fondo perduto è pari a € 250.000,00.
Il Bando prevede fra le spese ammissibili anche spese di personale interno all’azienda e costi relativi a strumentazione e attrezzature di nuova acquisizione nella misura e per il periodo in cui sono utilizzati per il progetto.
Sono rimasti invariati i requisiti di partecipazione, modalità di presentazione delle domande, e valutazione delle proposte progettuali.
Per l’attuazione dei progetti ogni azienda potrà ricevere un contributo nella misura massima del 50% dei costi/spese sostenuti fino all’importo massimo di 100.000€.
Le proposte progettuali dovranno essere redatte e presentate in via esclusivamente telematica a partire dal giorno 5 settembre 2022 ed entro e non oltre il 3 ottobre 2022 alle ore 12:00.
Il bando si rivolge in particolar modo alle PMI manifatturiere con l’obiettivo di supportare l’adozione di tecnologie digitali per l’innovazione di prodotto, di servizio e di processo.
Le aree di competenza vanno dalla progettazione all’ingegnerizzazione di prodotto, dalla gestione della produzione sino alla consegna includendo la gestione del fine ciclo del prodotto.
Maggiori dettagli al seguente link.