È stato pubblicato il Decreto Ministeriale che prevede l’assegnazione ai beneficiari di nuove risorse FSE REACT-EU per la stipulazione di nuovi contratti di ricerca su temi green e innovazione.
In particolare, oltre 94 milioni di euro saranno destinati ai contratti di ricerca per l’innovazione, mentre 155 milioni di euro per contratti sulle tematiche green.
Questo provvedimento dà attuazione alle Azioni del nuovo Asse IV del PON Ricerca e Innovazione “Istruzione e ricerca per il recupero – REACT-EU”, inerenti ai contratti di ricerca sulle tematiche dell’innovazione e del green.
Nello specifico, le Azioni in finanziano contratti di ricerca in materia di innovazione, tecnologie abilitanti e digitale, transizione verde, conservazione dell’ecosistema, biodiversità e riduzione degli impatti del cambiamento climatico.
I soggetti beneficiari, ai fini della selezione, dovranno approvare ed emanare un bando di selezione pubblica per la copertura di posti di ricercatore. Le attività dovranno essere realizzate entro il 31 dicembre 2023.
Per ulteriori news vai al link http://www.ponricerca.gov.it/notizie/2021/dal-pon-ricerca-e-innovazione-nuove-risorse-per-contratti-di-ricerca-su-tematiche-green-e-sui-temi-dell-innovazione/