Il 18 e il 19 marzo la Commissione UE europea organizza l’evento dedicato al lancio del nuovo European Innovation Council (EIC).
Il nuovo EIC rappresenta una delle più importanti novità del programma Horizon Europe e ha l’obiettivo di incentivare – con un budget di circa 10 miliardi di euro – l’innovazione e lo sviluppo di nuove tecnologie, con un focus sulle start up e alle PMI innovative. Lo sviluppo di nuove soluzioni mira a contribuire al raggiungimento di obiettivi di scala più ampia, come lo European Green Deal e il piano di ripresa europeo dalla pandemia.
Il programma dell’evento è così suddiviso:
- 18 Marzo (9:30 – 11:30 CET): cerimonia di lancio e sessioni specifiche per illustrare come il nuovo EIC contribuirà attivamente alla ripresa economica post pandemia;
- 19 Marzo (9:30-16:30 CET): giornata dedicata interamente ai possibili candidati, si chiariranno questioni legate alla partecipazione ai bandi, ai criteri di eleggibilità e alle opportunità che si apriranno per PMI e startup.
Maggiori informazioni su come partecipare saranno disponibili a breve.
Per la scheda dettagliata dell’evento vai al link https://ec.europa.eu/info/news/launch-new-european-innovation-council-2021-mar-03_en