Skip to content Skip to footer

Scegli il corso Network & IoT Specialist

Ecco il bando di selezione per l’ammissione al Corso di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) di “Tecnico superiore per le architetture e le infrastrutture per i sistemi di comunicazione” Networking & IoT Specialist.

L’iniziativa è della Fondazione “ICT CAMPUS – ITS ACADEMY”, il Campania Dih – Rete Confidustria è tra i soci fondatori, è un Istituto Tecnologico Superiore che realizza percorsi biennali post diploma nell’Area “Tecnologie dell’informazione e della comunicazione” per la formazione di tecnici altamente qualificati, pronti ad entrare nel mondo del lavoro. L’obiettivo è creare percorsi formativi altamente professionalizzanti, in grado di rispondere alla domanda di occupazione proveniente da uno dei settori emergenti e strategici della nostra economia, il settore ICT. La Fondazione, avvia il processo di selezione per l’ammissione al seguente corso di formazione biennale: “Networking & IoT Specialist” finalizzato al rilascio del Diploma ITS di “Tecnico superiore per le architetture e le infrastrutture per i sistemi di comunicazione”.

Il corso forma una figura professionale esperta di architetture IoT e Security, di protocolli coinvolti e problemi specifici, capacità Network, Programmazione, Coding, Elettronica, conoscenze sicurezza specifiche delle Tecnologie 4.0, prototipizzazione soluzioni IoT con attuatori, microcontrollori, single-board computer e servizi cloud su IP Networks. Il Tecnico superiore opera per realizzare e gestire le architetture e le infrastrutture relative ai sistemi di comunicazione. Interviene sui processi di analisi, specifica, sviluppo, testing e collaudo in tale ambito a partire dalla valutazione delle caratteristiche tecniche del sistema infrastrutturale complessivo fino alle prestazioni delle singole componenti tecnologiche. Si avvale di tecniche e metodologie per l’installazione, la supervisione e la manutenzione delle infrastrutture con riferimento anche alla integrazione sistemica, alla gestione di reti, alla attuazione di aggiornamenti e ampliamenti, a supporto agli utenti.

LE INFO QUI

Leave a comment