Tim e Oracle insieme e con l’obiettivo di rispondere alla crescente domanda di servizi cloud da parte delle imprese e della pubblica amministrazione.
Siglato un accordo strategico. Tim Enterprise integrerà nella propria offerta i servizi Oracle Cloud Infrastructure (OCI) e Tim diventerà il partner della seconda Oracle Cloud Region italiana, che sarà situata a Torino e ospitata nel Data Center di nuova generazione e ad alta affidabilità del gruppo italiano.
Nell’ambito della strategia di cloud distribuito di Oracle, la futura Cloud Region rifornirà alle aziende e alla PA l’accesso ad una vasta gamma di servizi cloud per migrare a OCI tutti i tipi di carichi di lavoro dai loro Data Center.
Attraverso l’attuale Cloud Region di Milano e con l’apertura di una seconda Cloud Region in Italia, Oracle permetterà ai clienti di migliorare la continuità operativa, replicando i loro carichi di lavoro in sedi distribuite e aiutandoli al contempo a soddisfare i requisiti di conformità e sovranità digitale, mantenendo i dati in Italia.