Il turismo dei piccoli borghi, ecco come rilanciarlo, per mettere a sistema uno straordinario patrimonio del Paese.
Protagonista del progetto POR CAMPANIA FESR-FSE 2014/2020, che lavora in questa direzione, è VITO, una piattaforma software erogata in cloud in cui sono integrate e cooperano diverse tecnologie innovative.
L’idea nasce dal gruppo Technology Advising. E’una realtà campana di consolidata esperienza in ambito informatico e tecnologico, che fornisce una consulenza completa e approfondita grazie alle competenze acquisite negli anni.
L’obiettivo del progetto VITO consiste nel supportare nuove forme di turismo orientato alla promozione di siti di interesse culturale secondari/minori, abilitando modalità innovative di: generazione dell’offerta esperienziale personalizzata, fruizione di contenuti mediante l’utilizzo della realtà virtuale immersiva e/o aumentata, social sharing basato sul paradigma della gamification.
Il fine è quello di incentivare la pro-attività del consumatore finale, il quale diventa promotore intrinseco di nuove esperienze e fautore di iniziative/campagne filantropiche a favore del miglioramento dell’intero settore di riferimento. Il carattere innovativo del progetto deriva principalmente dalla fusione di metodi di modellazione e nuove tecnologie in un’unica soluzione/servizio di business, fornendo, quindi, un unico punto di accesso.
Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020.
Per saperne di piu.. LEGGI QUI