“L’idea era quella di portare internet nelle case degli italiani”. Così il Presidente Giuseppe Mocerino ha esordito, raccontando la genesi di un progetto all’epoca ambizioso nella serata che ha celebrato il trenetennale e chiuso il 2024.
“Eravamo 3 giovani, ci presentammo alla SIP, chiedendo la possibilità di mettere Roma in contatto con Parigi, che nel 1994 era il punto d’accesso più vicino all’Italia per la rete internet”.
Trent’anni dopo, Netgroup è una multinazionale, leader nel nostro Paese nei settori della Cybersecurity e della Trasformazione digitale.
La serata ha riunito le personalità che hanno fatto la storia dell’azienda, rappresentanti delle istituzioni e importanti ospiti. Si è parlato di futuro con un occhio alla solidarietà con il sostegno al Progetto Home di Associazione Trenta Ore per la Vita onlus, un’iniziativa nata per supportare i pazienti pediatrici con gravi patologie e le loro famiglie.
Grande novità i premi “Humans for”, assegnati durante la serata, per valorizzare chi ha contribuito all’innovazione tecnologica in ambiti come divulgazione, cybersicurezza, imprenditoria, sostenibilità e servizi ai cittadini.
Sul sito Netgruop premiati e curiosità dell’evento.