Skip to content Skip to footer

Urso: “Ecco 13 miliardi per gli investimenti delle imprese”



“Il piano sarà operativo nelle prossime ore e metterà a disposizione delle imprese quasi 13 miliardi di euro per investimenti nell’innovazione digitale e nell’efficientamento energetico: la più significativa misura europea che tiene insieme la duplice transizione agevolando anche la formazione del personale”. Lo ha spiegato il ministro delle Imprese Adolfo Urso parlando di Transizione 5.0 in al giornale Qn. 

“Il provvedimento incentiverà gli investimenti e quindi anche la produzione, supplendo in qualche modo al deficit tedesco che influisce sulle nostre performance. Migliorerà la competitività delle nostre imprese e i loro standard produttivi. Sarà l’architrave della nostra politica industriale, un esempio anche per gli altri Paesi Ue”.

Il Urso ha parlato anche del viaggio a Pechino: “Abbiamo firmato un’intesa a livello dei ministeri dell’Industria incentrata sulle tecnologie green e volta a rafforzare la cooperazione industriale bilaterale tra i nostri Paesi, su basi eque e trasparenti. Siamo convinti che si possa aprire una nuova fase nel partneriato strategico tra l’Italia e la Cina”. 

Leave a comment