Venerdì, 15 Settembre 2023 – 9:00/17:00 a Salerno l’appuntamento ‘La fabbrica del futuro’
L’appuntamento è promosso da Este, che è una media company specializzata in temi di cultura d’impresa che basa il suo modello di business sulla produzione di contenuti originali e sulla loro divulgazione attraverso riviste cartacee, magazine online, libri, convegni fisici e digitali.
Il pubblico di riferimento è composto da manager e imprenditori che rappresentano il target delle aziende che utilizzano i servizi ESTE per fare pubblicità, comunicazione e per supportare la propria attività commerciale.
L’idea
Il cammino evolutivo della Manifattura italiana è tracciato dal Pnrr e dalle grandi trasformazioni che il Piano porta con sé, prima tra tutte la transizione ecologica, che determina la trasformazione di intere filiere produttive. Ma la strada delineata dal Pnrr si scontra con emergenze che mettono a rischio la continuità delle imprese: pandemia, tensioni geopolitiche, incremento dei prezzi energetici, inflazione, strette monetarie.
Al contempo, l’organizzazione del lavoro deve adattarsi: uomini e macchine convivono, ma deve crescere il ruolo dell’uomo all’interno di un ambiente inclusivo e sostenibile.
Sviluppo umano e tecnologico devono procedere all’unisono, solo così la fabbrica del futuro può interpretare il suo ruolo di strumento di progresso sociale.
Per saperne di piu Clicca qui