Unioncamere Campania in collaborazione con Uniontrasporti, nell’ambito del Fondo Perequativo 2019-2020 Programma Infrastrutture, ha avviato una serie di azioni volte a fornire analisi, ipotesi di intervento e contributi operativi per supportare la ripresa dell’economia campana e l’elaborazione di una efficace strategia sulle infrastrutture materiali e immateriali.
Unioncamere sta realizzando un ciclo di incontri per informare e sensibilizzare le imprese locali sull’importanza della Banda Ultra Larga, dei servizi digitali e dell’innovazione in azienda trainata dalla cultura digitale.
Il 28 luglio dalle ore 10:00 alle 12:00 partirà il secondo seminario dedicato alla Transizione green e digitale.
Le domande chiave a cui si cercherà di rispondere: Transizione green: quali vantaggi per le imprese? Come il digitale può contribuire alla transizione green? Qual è la differenza tra carbon footprint e carbon thumbprint?
Di cosa si parlerà: I principi di una economica sostenibile; Il contributo del digitale alle transizione green; L’impatto del digitale sulla sostenibilità; I vantaggi per le imprese ma anche le criticità da affrontare; Alcuni casi studio in Italia e all’estero concludendo con una testimonianza aziendale.
Partecipa -> LINK