Il progetto europeo KITT4SME lancia il suo nuovo bando, mettendo a disposizione fino a 200.000 euro per la dimostrazione di una soluzione di IA in un ambiente produttivo rilevante.
In particolare, l’obiettivo del bando è fornire sostegno finanziario ai team selezionati per sviluppare esperimenti pilota che convalidino il valore tecnico e commerciale della piattaforma KITT4SME per l’industria manifatturiera, affinché adotti soluzioni di IA.
L’obiettivo è quindi quello di costruire e dimostrare soluzioni di IA dal valore aggiunto, utilizzate nello stabilimento specifico, ma che abbiano un potenziale di mercato chiaramente dimostrato per altri utenti finali del settore manifatturiero.
I casi d’uso presi in considerazione in questa fase devono riguardare l’area della produzione discreta e dovrebbero riguardare solo i problemi riscontrati nei processi di produzione.
Il progetto KITT4SME finanzierà team di soggetti giuridici (almeno 2, massimo 3 soggetti) che includano almeno un Solution Provider e un utente finale del settore manifatturiero. Essi potranno essere sia PMI che Mid-Caps.
Con un budget totale di 1,5 milioni di euro, l’importo massimo del finanziamento per consorzio è pari a 200.000 euro.
La scadenza per presentare le proposte è il 12 agosto 2022.