Aperto un nuovo bando dall’European Innovation Council (EIC) per nuove collaborazioni con le aziende più grandi e innovative d’Europa.
Il bando offre l’accesso a un portfolio di oltre 5.500 PMI altamente innovative provenienti da tutti i settori e paesi d’Europa e a tecnologie innovative sviluppate nei laboratori più importanti d’Europa. Inoltre, le aziende selezionate potranno essere coinvolte nel programma EIC Corporate Partnership o includere la loro sfide di innovazione sulla piattaforma EIC Community.
Il bando si rivolge ad aziende orientate all’innovazione aperta, interessate a integrare le innovazioni provenienti da start-up e progetti di ricerca nella loro offerta commerciale, negli appalti e nelle attività di R&S, nonché a investire in aziende altamente innovative.
In particolare, possono presentare domanda le grandi aziende in Europa con più di 1 milione di euro di fatturato, più di mille dipendenti, che sono presenti in almeno 10 Stati membri dell’UE e con investimenti in start-up e scale-up.
Inoltre, le aziende devono essere attive nei settori Salute, ICT, Energia e Trasporti, tecnologie verdi e possedere investimenti aziendali ed esperienza in “Open innovation” e Corporate Venture Capital (CVC).