Scadenza : 31 marzo 2021.
EIT Food ha aperto le candidature per selezionare 8 organizzazioni che implementeranno il programma Empowering Women in Agrifood (EWA) nei rispettivi paesi.
Il programma EWA offirà sostegno a circa 50 donne imprenditrici provenienti da paesi partecipanti al programma EIT Regional Innovation Scheme (EIT RIS), ovvero paesi con performance modeste o moderate in termini di innovazione, attraverso un percorso formativo dedicato all’imprenditorialità femminile nel settore agroalimentare. In particolare, il programma mira ad aiutare le imprenditrici a trovare soluzioni innovative alle sfide attuali dell’agrifood per creare e avviare idee di business sostenibili.
EIT Food ha quindi aperto le manifestazioni di interesse per 8 organizzazioni con sede in Bulgaria, Estonia, Grecia, Italia (solo per le regioni Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, Umbria, Marche, Abruzzo, Campania and Valle d’Aosta), Lettonia, Lituania, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna e Turchia interessate ad organizzare le attività nell’ambito di EWA. Tali attività includono:
- servizi di scouting
- tutoraggio e formazione di imprenditrici che lavorano nel settore agroalimentare
- organizzazione di workshop e opportunità di networking
- organizzazione di un evento finale di pitching
Le organizzazioni selezionate sigleranno un contratto di fornitura di servizi del valore di 35.000 euro.
Sono invitate a partecipare organizzazioni quali imprese, incubatori, acceleratori, istituti di istruzione superiore, enti di ricerca, organizzazioni non governative, che abbiano comprovata esperienza nel sostegno alle donne imprenditrici.
La scadenza per le candidature è il 31 marzo 2021.
Per il programma vai al link https://eit.europa.eu/our-activities/opportunities/apply-eit-foods-empowering-women-agrifood-ewa-programme