Con il Decreto crescita il Governo ha introdotto un intervento agevolativo sulla Digital Transformation, finalizzato a sostenere la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese attraverso la realizzazione di progetti diretti all’implementazione delle tecnologie abilitanti individuate nel Piano Nazionale Impresa 4.0 nonché di altre tecnologie relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera.
Con decreto direttoriale del MISe del 1° ottobre 2020 sono stati definiti i termini e le modalità di presentazione delle domande di agevolazioni.
Le risorse finanziarie per la concessione delle agevolazioni ammontano a euro 100.000.000,00. Le agevolazioni sono concesse in parte sotto forma di contributo, in parte come finanziamento agevolato.
Le domande di accesso alle agevolazioni, concesse mediante procedura valutativa a sportello, potranno essere presentate esclusivamente tramite procedura informatica, a partire dalle ore 12.00 del 15 dicembre 2020.
Programma
4 dicembre – Ore 11:00
Introduce e modera
Edoardo Imperiale
Direttore Generale Campania DIH
Presentazione intervento agevolativo Digital Transformation
Alessandra De Angelis
Ministero Sviluppo Economico
Direzione generale per gli incentivi alle imprese
Interventi per il sostegno all’innovazione e alla competitività delle imprese
Luigi Gallo
Invitalia Spa
Area Innovazione e Competitività della BU Competitività e Territori
Question Time