Pubblicato il primo bando MedITech per progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale in tema di tecnologie abilitanti 4.0, di cui all’art. 6 comma 1 lett. b) del DD MISE 29.1.2018.
La scadenza del bando è il 7 dicembre 2020 alle ore 14:00.
DESTINATARI
Il bando è rivolto Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), singolarmente ovvero in partenariato. Le Grandi Imprese possono essere soggetti beneficiari solo se aggregate in partenariato a MPMI.
OBIETTIVI
Scopo di ciascun progetto è la realizzazione di un prodotto, servizio, processo, modello di business industrialmente utile, prevedendo un livello di maturità tecnologica (“Technology Readiness Level” o “TRL”) in un intervallo tra TRL 5 e TRL 8 e raggiungendo, comunque, al termine delle attività un livello pari almeno a TRL 7.
DURATA PROGETTI
I progetti devono avere una durata pari a 12 mesi, fatta salva la richiesta di eventuali proroghe motivate, comunque non superiori a 3 mesi, che saranno valutate dal Centro MedITech.
CONTRIBUTI
Le proposte ammesse al finanziamento riceveranno un contributo fino al 50% dei costi sostenuti e documentati, con un massimo di Euro 200.000,00. Il contributo al soggetto capofila deve essere non inferiore al 30% del contributo complessivo. La dotazione finanziaria disponibile per il presente bando è pari a Euro 2.000.000,00, e potrà essere incrementata con eventuali economie che dovessero generarsi da altre iniziative di MedITech.