Engineering Ingegneria Informatica SpA e la City – University of London presentano “CityDefend” nel corso del Workshop dimostrativo in programma il 30 Ottobre 2020 alle ore 11.00. Il workshop presenterà la soluzione di Homomorphic Encryption realizzata per proteggere e rendere sicure applicazioni e dati sensibili deployate su infrastrutture Cloud.
Per partecipare all’evento e ricevere informazioni su demo e webinar che verranno organizzati nei prossimi mesi, basta registrarsi al seguente link.
Negli ultimi anni l’offerta di soluzioni di cloud computing è cresciuta in modo esponenziale. Tuttavia, la fiducia degli utenti sulla sicurezza dei propri dati memorizzati sul Cloud non è cresciuta con la stessa velocità ed incontra ancora delle remore in vari ambiti.
Le classiche tecniche di crittografiche, ad alto dispendio computazionale e time consuming, hanno rallentato il ricorso delle aziende ai servizi Cloud costringendole spesso a gestire compromessi tra accessibilità e sicurezza.
Il workshop presenta la soluzione di crittografia omomorfica CityDefend che consente di effettuare ricerche su archivi crittografati archiviati su cloud. La soluzione proposta, scalabile e facilmente integrabile all’interno di altre applicazioni, arricchisce l’offerta delle aziende di un servizio rispettoso della privacy degli utenti ed in grado di rendere sicuri i loro dati.
30 Ottobre 2020, ore 11:00 – 13:00
Workshop Online
Introduzione al progetto CityDefend: consorzio, attività, risultati
Presentazione della soluzione CityDefend: tecnologia, caratteristiche, applicazioni, etc.
Live Demo
Open discussion
In Workshop è aperto alle aziende con forte interesse nella sicurezza dei dati nel Cloud.